Foris Index CM Conselice-Call&Call La Spezia 3-1
Foris Index CM Conselice-Call&Call La Spezia 3-1 (25-21, 22-25, 25-18, 25-17)
FORIS INDEX CM: Bendandi 3, Saiani 7, Rizzi 15, Bertacca 19, Belloni 15, Bernard 17, Romagnoli (libero), Sangiorgi, Vecchi. N.e. Felloni, Bondi. All.: Valli.
CALL&CALL: Giumelli 6, Furlotti 8, Poli 2, Ridondelli 19, Parma 7, Barbieri 10, Abbati (libero), Andreatta 1. N.e. De Giorgi, Durante, Tomatis, Leoni. All.: Cucurnia.
ARBITRI: Onfiani, Riccitelli.
NOTE. Battute vincenti: Conselice 5, La Spezia 3. Battute sbagliate: Conselice 14, La Spezia 5. Muri: Conselice 18, La Spezia 9. Errori: Conselice 14, La Spezia 16.
CONSELICE. In un colpo solo la Foris Index CM Conselice ritrova carattere, gioco e vittoria superando 3-1 il Call&Call La Spezia in uno scontro diretto fondamentale in chiave salvezza. Un successo meritato e fortemente voluto dalla squadra di Valli che ha superato anche l’ostacolo dell’assenza dell’opposto titolare Egidi, squalificato, sostituito da un ottimo Rizzi, ancora una volta pronto al momento giusto.
Ancora poco positiva in ricezione, la formazione di Valli ha saputo colmare le lacune con l’attacco (finalmente molto positive le bande, in particolare Bertacca, autore di una buona gara) e soprattutto con il muro (18 quelli vincenti alla fine contro i 9 di La Spezia).
Partenza guardinga dei gialloblù che, senza un punto di riferimento come Egidi in attacco, devono trovare il giusto assetto. La Spezia non ne approfitta e al secondo time out tecnico i padroni di casa provano la fuga. Sul 19-15 per i gialloblù, però, la battuta di Giumelli mette scompiglio nella ricezione dei padroni di casa che subiscono un parziale di 0-6 (19-21) sbagliando anche qualcosa di troppo in attacco. La Foris Index CM s sveglia in tempo, però, e invertendo quello che le era capitato due settimane fa a Lugo contro Cortona, restituisce agli avversari il break di 6-0 (fatto di muri e contrattacchi vincenti) e si impone 25-21.
Conselice sembra andare sul velluto anche in avvio di secondo set ma, avanti 10-7, perde completamehte le misure in ricezione e non riesce più a fermare l’opposto avversario Ridondelli. La Spezia ne approfitta e si porta avanti 20-15 ma i gialloblù non mollano e si riportano in parità sul 22. Una rigiocata di Barbieri, un “rigore” sbagliato da Sangiorgi e un attacco di Ridondelli regalano però agli ospiti l’1-1 (25-22). Al bivio la Foris Index CM si libera delle paure cresce in battuta e a muro e stacca ben presto i rivali nel terzo set. Al secondo time out tecnico è già considerevole il vantaggio della squadra di Valli (16-11) che non ha più problemi e si impone 25-18. Il punto in bagher di Saiani in avvio del quarto parziale è il segnale che La Spezia ha staccato la spina. I liguri tentano di restare aggrappati al match e ci riescono in qualche modo fino al 13-10 e al 16-13 del secondo time out. Poi c’è solo Conselice in campo che prende il largo e si concede lo show nel finale per il 25-17 conclusivo.
Notizia del 19/12/2009
|