Sar Elettronica Cesena-Porto Ravenna 3-0
Volley serie C maschile – diciannovesima giornata - sabato 10 marzo 2012
Sar Elettronica Cesena-Porto Ravenna 3-0 (25-10, 25-11, 25-15)
Un’ora scarsa di gioco e poi tutti sotto la doccia. La Sar Elettronica non ha nemmeno sudato per sbarazzarsi del malcapitato Porto Ravenna, caduto sotto i colpi dei cesenati. La classifica continua a recitare un monologo bianconero, e così, con otto gare ancora da mandare agli archivi, il +9 sui cugini del Cesenatico si fa sempre più confortante. In attesa dello scontro diretto esterno in calendario a fine mese, il sestetto di Aldo Bendandi è ora atteso da due trasferte consecutive nell’arco di quattro gironi. Si comincia mercoledì a San Mauro Pascoli, sul campo del fanalino di coda, per il match della sedicesima giornata, rinviato per la neve. Si proseguirà poi sabato a Rimini in casa della quartultima, che però è reduce dal colpaccio a sorpresa, avendo sconfitto 3-0 a domicilio il San Marino.
La Sar Elettronica ripartirà dunque dal successo sul Porto Ravenna. Un successo nettissimo, anche umiliante e mai in discussione, come del resto testimoniano ampiamente i parziali. I bianconeri si sono subito mostrati aggressivi e, superato l’impasse dei primi punti (1-4) hanno piazzato un eloquente parziale di 19-2 prima di chiudere 25-10. Il canovaccio non è cambiato nei successivi parziali. Coach Aldo Bendandi, che era partito col sestetto titolare (unico assente il centrale Battistini), ha progressivamente chiamato in causa le seconde linee, concedendo la passerella ai vari Dolci, Carmé, Morigi e Paolucci. Solo Francesco Valletta è rimasto a riposo precauzionale per un risentimento al ginocchio. Top scorer è risultato Carmé, che pure è entrato all’inizio del secondo set.
Il tabellino della Sar Elettronica: De Angeli 4, G.Casadei 10, Ravaglioli 4, M.Casadei 9, Casali 6, Benvenuti 6, Carmè 11, Paolucci 4, Dolci 3, Morigi, F.Bendandi (L); ne: F.Valletta. All. A.Bendandi.
La classifica: Sar Elettronica Cesena 53; Cesenatico 44; San Marino 38; Villafranca 36; Faenza, Bellaria 34; Bagnacavallo 30; Robur Ravenna 28; Porto Ravenna 24; Argenta 22; Rimini 19; Porto Fuori 12; San Giovanni in Marignano 10; San Mauro Pascoli 0.
Notizia del 10/03/2012
|