Amat Micromeccanica Padova - Campagnola Idea Volley 2-3
Amat Micromeccanica Padova - Campagnola Idea Volley 2-3 (25-27; 25-17; 25-19; 19-25; 12-15)
Campagnola: Dallolio 11, Novi 10, Marcolina 9, Bragaglia 28, Alfonsi 13, Peluso 4, Severi (L1), Natali 9, Vece, Pizzasegola, Magnani, Egidi. N.e. Palladino (L2). All. Simone
Vittoria pesantissima per la Campagnola Idea Volley in terra veneta. Al Pala Alì di Padova le ragazze di Alessio Simone battono la quinta della classe e avvicinano la zona salvezza, ora a sole 2 lunghezze. Forlì, che la prossima settimana andrà a Flero, è nel mirino.
Campagnola poco brillante nei primi tre parziali, con prestazioni altalenanti dei suoi posti 4 (Novi e Dallolio si spengono dopo un buon avvio), e una Marcolina poco graffiante da posto 2. Bragaglia e Alfonsi (buonissima la sua prestazione con 11 attacchi vincenti e 2 muri) non bastano e le bolognesi, dopo un sofferto primo set vinto 25-27 si arrendono nettamente nei due successivi al ritorno delle padrone di casa. La reazione arriva al quarto, con la prova mostre di Antonella Bragaglia, 9 punti nel parziale per lei, e l'equilibrio che Natali e Novi danno alla squadra non solo in attacco, ma soprattutto in ricezione e difesa.
Si va così al tie-break: Padova parte forte, ma la Campagnola reagisce d'orgoglio ed è ancora Antonella Bragaglia a prendere per mano la squadra e a mettere a terra punti importantissimi che valgono set e partita. Ottimo anche il set di Alfonsi: insomma, una Campagnola che vince in posto 3 e si va a prendere due punti pesantissimi che fanno tanto morale in vista dello scontro-verità contro San Donà. Forlì è avvisata, l'operazione sorpasso potrebbe concludersi già la prossima settimana.
Notizia del 26/03/2012
|