Fulgur Bagnacavallo-Sar Elettronica Cesena 3-1
Volley serie C maschile – ventiquattresima giornata
Fulgur Bagnacavallo-Sar Elettronica Cesena 3-1 (25-20, 25-19, 21-25, 25-22)
C’è sempre una prima volta. Anche per la Sar Elettronica Cesena, uscita sconfitta per 3-1 dal non facile campo della Fulgur Bagnacavallo. Già matematicamente promossi in serie B2, gli uomini di Aldo Bendandi hanno fatto conoscenza per la prima volta con un risultato negativo, arrivato però quando ormai tutte le partite da vincere erano già state vinte. Poco male, dunque. Se non altro, la Sar manca l’obiettivo, se così si può chiamare, di vincerle tutte e 26. Sarebbe comunque comprensibile essere già con la testa sotto l’ombrellone. Comprensibile e giusto, perché una sconfitta, specie a promozione già in tasca, non cambia di una virgola lo spessore di una squadra che quest’anno ha abbattuto praticamente tutti i record, polverizzando avversari uno dopo l’altro, meritando una promozione mai così poco sudata, vedendo come è arrivata.
Ora mancano solo due partite, entrambe ancora contro formazioni ravennati. Si comincia questo venerdì, con la Sar che chiuderà il proprio campionato casalingo contro il Porto Fuori al Comandini (21:30), per poi concludere la stagione vera e propria sul campo della Robur Costa Ravenna nell’anticipo di giovedì 4 maggio. Alla Sar non resta che onorare al meglio queste ultime sfide per poi rilassarsi in spiaggia. Non troppo, però, perché c’è una B2 da preparare e da giocare al meglio.
Il tabellino della Sar Elettronica Cesena: De Angeli 4, Morigi, G.Casadei 12, Carmè 12, Casali 4, M.Casadei 3, Ravaglioli 9, Battistini 5, Zamagni 2, Dolci, F.Bendandi (libero). All. A.Bendandi.
Classifica: Sar Elettronica Cesena 68; Cesenatico 56; Faenza 49; Villafranca, San Marino 47; Bagnacavallo 43; Robur Ravenna 40; Bellaria 38; Argenta 34; Porto Ravenna 28; Rimini 26; Porto Fuori 15; San Giovanni in Marignano 13; San Mauro Pascoli 0.
Notizia del 21/04/2012
|