Campagnola: che festa a Cadelbosco!
Crovegli Cadelbosco - Campagnola Idea Volley 0-3 (26-28; 24-26; 20-25)
Campagnola: Dall'Olio 12, Novi 6, Bragaglia 12, Alfonsi 4, Marcolina 12, Peluso 3, Severi 1 (L1), Natali 3, Vece 2, Pizzasegola 1. N.e. Magnani, Egidi, Palladino (L2). All. Simone
Inaspettata, netta e meravigliosa: così si può descrivere la vittoria della Campagnola contro la terza forza del campionato, schiantata 3-0 a domicilio al palazzetto comunale di Cadelbosco Sopra. Ma è anche la sesta vittoria consecutiva e la più importante di questo campionato, perché, per chi ancora aveva qualche paura, è anche quella che permetterà, matematica alla mano, alle bolognesi di disputare il campionato nazionale di serie B1 anche il prossimo anno.
Partita non spettacolare e fallosa (26 errori per la Crovegli, 24 per le bolognesi), ma a fare la differenza è la determinazione di Dall'Olio e compagne, brave a strappare con i denti il primo parziale dopo aver annullato la palla set sul 24-23. La storia di ripete nel secondo parziale, giocato ancora punto a punto. Si va nuovamente ai vantaggi ed è ancora la Campagnola a mettere a segno l'ultimo punto, chiudendo 24-26. E può scoppiare la festa, perché il punto guadagnato è quello che mancava per la super tranquillità. Cadelbosco schianta e sparisce dal campo: bolognesi dilaganti in avvio di terzo parziale, e sul 4-11 Simone concede spazio alle giovani, alla ricerca di ritmo partita in vista delle prossime partite di Under 18. Con Pizzasegola, Natali e Vece la Campagnola subisce un po' il ritorno della Crovegli, ma è brava a gestire il parziale e a spingere nuovamente sull'acceleratore nel finale. E quella che era una festa...finisce con il gavettone ad Alessio Simone, che compie la missione e guida l'Idea Volley ad una salvezza che solo un mese fa per alcuni sembrava irraggiungibile.
Appuntamento a sabato prossimo per l'ultimo turno della stagione 2011-12. A Monte San Pietro arriverà la Foppapedretti Bergamo, ma quella sarà soprattutto l'occasione per tutto il pubblico bolognese per festeggiare ragazze e staff per questa nuova, fantastica, salvezza.
Notizia del 28/04/2012
|