Sar Elettronica Cesena-Porto Fuori Ravenna 3-0
Volley serie C maschile – venticinquesima giornata
Sar Elettronica Cesena-Porto Fuori Ravenna 3-0 (25-14, 25-19, 25-16)
Dopo la prima sconfitta stagionale, la Sar Elettronica Cesena è tornata a dettare legge a suo modo, dominando il Porto Fuori Ravenna nella sua ultima sfida casalinga. Una vittoria mai in discussione, come testimoniano anche i parziali dei 3 set (14, 19, 16) portati a casa dai cesenati.
A stagione ormai finita e a promozione in B2 già in cassaforte, a tener banco è ancora la vicenda riguardante il Carisport, ancora inagibile per via dei danni subìti in seguito al “nevone” di febbraio. Rendere l'impianto disponibile già dal primo incontro casalingo nella nuova categoria sarebbe il massimo, ma si prevedono tempi ancora lunghi. Purtroppo per la Sar, per lo sport locale (ma non solo) e per tutta la cittadinanza.
Ad ogni modo, tornando a parlare strettamente di volley, con la rotonda vittoria di sabato la Sar è salita a quota 71 punti, che possono diventare 74 nell'atto conclusivo della stagione di venerdì, quando gli uomini di Aldo Bendandi faranno visita alla Robur Costa Ravenna, squadra già sicura di non muoversi dal settimo posto, esattamente a metà classifica. Ravennati che potranno raccontare di aver strappato un set proprio al Carisport, nel 3-1 dell'andata. Un privilegio pressochè esclusivo, tra strapotere della Sar e l'emigrazione al Minipalazzetto dopo le abbondanti nevicate.
Resta un'ultima gara per poi darsi ai festeggiamenti per una promozione mai così meritata, e non soltanto per i numeri, che già fanno spavento. È un giusto premio ad una stagione senza crepe.
Classifica: Sar Elettronica Cesena 71; Cesenatico 59; San Marino 50; Villafranca Forlì 49; Faenza 49; Bagnacavallo 46; Robur Ravenna 42; Bellaria 38; Argenta 37; Porto Ravenna 28; Rimini 27; Porto Fuori 15; San Giovanni in Marignano 14; San Mauro Pascoli 0.
Notizia del 28/04/2012
|