Coppa Emilia Romagna – Ottavi di finale - Ritorno
Giovedì 4 ottobre 2012
Audax Torrazzo - Ondulato Imolese 3-0 (25-20; 25-23; 25-20)
AUDAX TORRAZZO: Giusti 16, Guidetti ne, Pasquesi 1, Ferrari 6, Montanari 13, Domati (L), Cristiani 3, Barbolini Enrico ne, Barbolini Nicola ne, Ricchetti 7, Marocchi 3, Artioli ne. All. Barbolini
ONDULATO IMOLESE: Campomori 2, Negrini 5, Gambetti Guido 2, Ghiselli 4, Dal Monte 3, Ferrari 2, Ravidà 2, Gambetti Paolo 15, Zaccherini 6, Manoni 2, Poloni ne, Collina ne (L2), Castellari (L). All. Monti
Arbitri: Gozzi (PR), Crespi (PR)
Aces: Audax 6, Imola 2
Battute sbagliate: Audax 9, Imola 11
Muri vincenti: Audax 4, Imola 6
Errori punto: Audax 9, Imola 10
Niente da fare per la Pallavolo Imola nella gara di ritorno degli ottavi di Coppa Emilia Romagna.
Alla fine il successo va ai padroni d casa per 3-0, non però senza dopo essersela guadagnata. Il team di Mauro Monti ha lottato in tutti e tre i set finendo per cedere solo nel finale di fronte alla maggiore esperienza dei padroni di casa.
Qualificazione quindi per l'Audax e Pallavolo Imola che porta a casa un po' di esperienza che tornerà sicuramente utile per il campionato ormai alle porte.
Il tecnico imolese decide di partire con il sestetto composto da Ferrari in palleggio Paolo Gambetti opposto, Guido Gambetti e Ghiselli centrali, Negrini e Zaccherini in banda, Castellari libero. La squadra di casa schiera a sua volta il suo sestetto base già protagonista anche nella partita di Imola. L'Audax vuole vincere e non vuole correre rischi. Deve attendere però di arrivare sull'11 pari nel primo set per riuscire a prendere un buon vantaggio (14-11 prima e 19-15 poi) che poi riuscirà a conservare fino alla fine.
Il secondo se è l'ultima spiaggia per Imola per cercare di restare nella competizione e Monti si gioca tutte le sue carte a disposizione. Il tecnico ripropone il sestetto della prima frazione, e poi prova con Manoni, Ravidà e il giovane Mirco Dal Monte. Alla fine la spuntano i padroni di casa, ma al termine di una lotta che ha visto Imola rimanere agganciata all'Audax fino al 15 pari, subire l'allungo fino al 21-16 e tentare una rimonta finale che si spegne solo con sull'ultimo pallone.
Nel terzo ormai non c'è più niente da chiedere e Monti prosegue nei suoi esperimenti dando maggiore spazio a Dal Monte e Campomori.
Conclusa quindi l'avventura di Coppa, ora la Pallavolo Imola si tuffa nel campionato anche se trascorrerà la prima giornata ferma ai blocchi di partenza a guardare le altre, giocandosi così subito il bonus del suo turno di riposo. Si comincerà a Villafranca di Forlì sabato 20 ottobre alle 18:00.
Notizia del 04/10/2012
|