Porto Fuori - Ondulato Imolese 0-3
Campionato Serie C – Girone C – Undicesima giornata
giovedì 3 gennaio 2013
Porto Fuori - Ondulato Imolese 0-3 (27-29; 16-25; 25-27)
PORTO FUORI: Focchi 1, Ranieri 23, Guerra (L), Capri 2, Panchenko 4, Mattioli 11, Tedeschi 5, Rucchio, Bandini. All. Manca
ONDULATO IMOLESE: Campomori 1, Golini ne, Negrini 10, Guido Gambetti ne, Ghiselli 5, Dal Monte 1, Ferrari 10, Ravidà 8, Paolo Gambetti 16, Manoni 6, Collina (L), Castellari, (L2) All. Monti
Arbitri: Ceroni (RN), Tricomi (RN)
Aces: Porto Fuori 4, Imola 6
Battute sbagliate: Porto Fuori 8, Imola 5
Muri vincenti: Porto Fuori 3, Imola 11
Errori punto: Porto Fuori 16, Imola 17
Durata set: 28', 21', 31' Totale: 80'
La Pallavolo Imola brinda al nuovo anno con una vittoria da tre punti in trasferta sul campo del Porto Fuori. Il team bianco-blù è chiamato nel ravennate per l’anticipo dell’undicesima giornata e all’appuntamento manca Zaccherini per un impegno sempre di natura pallavolistica.
Il tecnico Monti decide quindi di partire con il sestetto composto da Ferrari in regia, Paolo Gambetti opposto, Ghiselli e Ravidà centrali, Manoni e Campomori in banda, Collina e Castellari liberi.
L’inizio è equilibrato. Muro e difesa imolese devono fare i conti con la potenza di attacco di Ranieri, opposto di Porto Fuori. Il cambio palla domina, ed infatti non si registrano break a favore di una delle due squadre. Intorno a metà set Monti chiama in campo Negrini per Campomori, e sarà proprio Negrini a procurare ad Imola le prime due palle set. Un muro di Porto Fuori ribalta il risultato a favore dei padroni di casa a cui però vengono annullate due palle set. Un muro di Ghiselli e un attacco di Manoni, che segue una gran difesa di Collina, firmano il set a favore di Imola.
Con un set di vantaggio Imola prende fiducia, mentre ne risente la squadra di casa. Una serie di quattro errori del Porto Fuori danno un primo importante vantaggio ad Imola che va sul 9-4. Poi, dopo un tentativo di recupero, ancora la squadra di Monti allunga grazie ad un doppio ace di Ferrari (19-12). Il finale di set è solo ordinaria amministrazione.
Sembra il preludio per un terzo set ancora più comodo, ma Porto Fuori ritrova vigore in attacco e a muro riuscendo a guadagnarsi un +5 sul 15-10 che costringe Monti al time-out. Entra Dalmonte per dare fiato a Gambetti. Imola riesce a recuperare lo svantaggio pareggiando già a quota 18. Qualche errore imolese però restituisce qualche punto di vantaggio ai padroni di casa (23-20). Negrini annulla la prima palla set di Porto Fuori con un preciso pallonetto, Paolo Gambetti prima pareggia a quota 24, poi annulla la seconda palla set ed infine chiude la prima palla match in favore di Imola.
L’Ondulato rimane ora a guardare la conclusione dell’undicesima giornata prevista e tornerà in campo il 12 gennaio alle 20:30 per ricevere la visita della Ventil System di San Giovanni in Marignano.
Notizia del 03/01/2013
|