Ondulato Imolese - Forlė Volley 0-3
Campionato Serie C – Girone C – Quindicesima giornata
sabato 9 febbraio 2013
Ondulato Imolese - Forlì Volley 0-3 (22-25; 22-25; 18-25)
ONDULATO IMOLESE: Campomori 2, Marani ne, Negrini 6, Guido Gambetti 3, Ghiselli 9, Dalmonte, Ferrari 5, Ravidà 2, Paolo Gambetti 8, Manoni ne, Collina (L1), Castellari (L2), Zaccherini 9. All. Monti
FORLÌ VOLLEY: Casadei 7, Zanfini 2, Martinetti, Battistoni 12, Colasurdo 10, Benvenuti 3, Caspoli 1, Preti, Scarpellini ne, Giusti 6, Spadoni 7, Gasperi (L). All. Querzola
Arbitri: Barbieri (MO), Bendetti (MO)
Aces: Imola 0, Forlì 2
Battute sbagliate: Imola 8, Forlì 6
Muri vincenti: Imola 7, Forlì 9
Errori punto: Imola 19, Forlì 12
Durata set: 20', 26', 20' Totale: 66'.
Il girone di ritorno riporta con i piedi per terra la Pallavolo Imola che di fronte al proprio pubblico non riesce a ripetere il bel risultato del girone di andata quando si impose a Forlì al quinto set. A metà campionato Forlì dimostra di essere cresciuta molto rispetto alle prime battute stagionali e la Pallavolo Imola è costretta ad alzare bandiera bianca.
L’incontro era, tra l’altro, particolarmente atteso dal clan imolese per l’importanza che avrebbe potuto rivestire per la classifica un eventuale successo. Invece sono i forlivesi a consolidare la loro posizione di vertice, agganciando il VolleySpem Faenza, sconfitto a Bellaria ed in evidente crisi di risultati.
La Pallavolo Imola deve fare ancora a meno di Simone Manoni, fermo per infortunio rimediato dall’indomani della trasferta di Porto Fuori (primi di gennaio), e anche di Matteo Golini assente per motivi personali e sostituito in panchina da Micheal Marani, promosso in prima squadra a tempo determinato dalla squadra di Prima Divisione.
La squadra di Mauro Monti scende quindi in campo con Ferrari in palleggio, Paolo Gambetti opposto, Ghiselli e Ravidà centrali, Zaccherini e Negrini di mano, Collina e Castellari liberi.
L’incontro si dimostra fin dalle prime battute, piuttosto complicato per gli imolesi che finiscono subito sotto 8-3 e costretti al primo time-out. Poi piano piano Imola riesce a ricucire lo strappo, ma quando nel finale riesce ad impattare a quota 20, Forlì riprende il controllo del gioco portandosi 24-20 per poi chiudere alla terza palla set.
Nella seconda frazione Imola comincia con più convinzione, riuscendo anche ad registrare un primo importante break a suo favore portandosi a condurre 13-7. Poi però la squadra di Monti non mantiene sufficientemente alte le sue percentuali in attacco. Il muro di Forlì suona la riscossa e a quota 15 è già pareggio. Monti nel frattempo prova con Guido Gambetti al posto di uno spento Ravidà. Arrivati a quota 22 è di nuovo Forlì ad avere la freddezza per giocarsi al meglio i punti decisivi, portandosi così sul 2-0.
Ormai non ce n'è più per Imola. La squadra accusa il colpo e non riesce a rialzarsi. Monti prova con Dalmonte per Negrini e Campomori per Zaccherini, ma il divario non si può più a chiudere. Forlì in scioltezza va a cogliere il successo pieno che la lancia in vetta alla classifica.
Per la Pallavolo Imola invece arriva una sconfitta che la allontana dalla zona play-off. Sabato prossimo al PalaRuscello arriva la Pallavolo San Mauro Pascoli che nel girone di andata si impose sui nostri per 3-2. Una doppia voglia di riscatto sarà la motivazione degli imolesi.
Notizia del 09/02/2013
|