Santa Croce-Foris Index Cm Glomex Conselice 3-0
Santa Croce sull’Arno 17.2.2013
Santa Croce-Foris Index Cm Glomex Conselice 3-0 (25-21, 25-12, 25-19)
SANTA CROCE: Bertoli 13, Andreotti 7, Pagni 8, Nuti 1, Baldaccini 6, Renzetti 20, Bonami (libero), Montagnani 2, Del Campo 1, Ciulli, Razzetto. N.e. Catania. All.: Pagliai.
FORIS INDEX CM GLOMEX: Tiozzo 7, Bertacca 11, Tosi 1, Egidi 3, Bernard 4, Rota 4, Monti (libero), C. Saiani 3, Vecchi. N.e. M. Saiani, Monti, Fratucelli. All.: Valli.
ARBITRI: Giusto e Merello.
NOTE. Battute vincenti: Santa Croce 4, Conselice 1. Battute sbagliate: Santa Croce 8, Conselice 6. Muri: Santa Croce 11, Conselice 5. Errori: Santa Croce 11, Conselice 11.
SANTA CROCE SULL’ARNO. Quinta sconfitta consecutiva per la Foris Index Cm Glomex Conselice che esce con le ossa rotte dal campo della capolista Santa Croce (3-0) e, per effetto dei risultati che arrivano dagli altri campi, torna in zona retrocessione, subendo la rimonta di Bassano che, solo cinque giornate fa, era a -9 rispetto ai gialloblù. Non era Santa Croce il campo su cui sperare di conquistare punti salvezza, visto che dall’altra parte c’era la capolista imbattuta del campionato, però qualcosa in più dalla squadra di Valli era lecito attendere. Invece i romagnoli si accontentano del minimo sindacale: un discreto primo set, giocato quasi alla pari con i toscani e un finale di partita dignitoso con mini rimonta inutile nel terzo e ultimo set. Per la salvezza servirà altro contro avversari sicuramente più alla portata ma l’aria che tira in casa Foris Index in questa fase è tutt’altro che salubre.
Il coach conselicese conferma il sestetto titolare e l’avvio è tutto sommato promettente. Ritmo non elevatissimo dei padroni di casa che hanno però in Bertoli e soprattutto nell’ex di turno, Renzetti, due approdi sicuri in attacco. Dall’altra parte Egidi fatica maledettamente in attacco e ci pensa Bertacca a tenere a galla i gialloblù che lottano, vanno sotto (16-13), recuperano fino al 20-18, poi cedono nel finale con il punteggio di 25-21.
Nel secondo parziale pronti, via e Bertoli tra ace e punti procurati in battuta porta avanti i suoi 4-0. E’ il segnale della resa della Foris Index Cm Glomex che prova a rimettersi in carreggiata, arriva fino al 9-5 e poi subisce un altro parziale letale (6-0) che lancia la squadra toscana verso la facile vittoria. A poco serve l’ingresso di Saiani per un Tiozzo in difficoltà: Santa Croce vince 25-12 e si porta sul 2-0.
C’è più partita nel terzo set anche se i toscani partono ancora forte (8-5) con Renzetti che difende e attacca da tutte le parti del campo. Conselice fatica ma stavolta, anche grazie al doppio cambio (Saiani e Vecchi per Egidi e Tosi) non alza bandiera bianca in anticipo. Resta in gara fino al 21-17, poi si deve arrendere alla furia di Bertoli che sigla il 25-19 per la squadra di casa e condanna i gialloblù alla zona retrocessione.
Notizia del 17/02/2013
|