Pronti, partenza, via!
E’ partita il 27 agosto la nuova stagione della Placci Bubano-Mordano che, terminati i festeggiamenti per la promozione, si prepara ad affrontare una nuova avventura in serie C.
Tante le conferme, ma anche le novità: in primis l’allenatore che rientra nel settore maschile dopo gli ultimi anni dedicati al volley in rosa e che ritroverà a Bubano tanti dei ragazzi allenati a Imola nella sua ultima avventura al maschile.
Quest anno a guidare i nostri ragazzi sarà, infatti, Riky Bangrazi, che l’anno scorso allenava la femminile in casa Uisp, dove si è stabilito Cornazzani, che allenerà le ragazze con cui nella passata stagione ha ottenuto una splendida promozione in serie D.
Passando alla squadra: confermati bomber Ricci Petitoni, Landi, Masi e Stanziani nel ruolo di banda/opposto; Benini, Pirazzoli e Vignini al centro; Berti e Paterna al palleggio e Bendini che si sposterà quest anno nel ruolo di libero al fine di dare ordine al reparto ricezione/difesa.
E passiamo alle novità:
Elia Guerrini, l’anno scorso nostro avversario a Bagnacavallo, che partirà come schiacciatore al fianco di Ricci Petitoni.
Michele Caspoli, compagno in anni passati di tanti dei nostri ragazzi e reduce da un’annata a Forli. A lui il compito di ottimizzare un gran numero di palloni nel ruolo di opposto.
Roberto Bertoni, palleggiatore con moltissimi anni di esperienza nella categoria a cui verrà affidata la cabina di regia della squadra.
Enrico Laghi, giovane centrale faentino che darà manforte al reparto dei posti 3.
Un saluto e un ringraziamento ai “veterani” Monti e Tabanelli, a Sabadus, Palomba e Morbini, che per motivi più che altro lavorativi hanno dovuto lasciare la squadra.
Confermate infine anche le due donzelle Lucia Ricci, in qualità di dirigente, e Federica Mingotti come vice allenatore.
In attesa dell’uscita dei calendari (siamo nel girone C a 13 squadre), la Placci Bubano si prepara ad affrontare la Coppa Emilia, che darà la possibilità a coach Bangrazi di provare l’assetto ideale per il campionato. A breve tutte le date delle partite.
In bocca al lupo e buona stagione a tutti.
Notizia del 12/09/2013
|