Presentazione squadra per voce del tecnico Manuel Turrini
A pochi giorni dal primo incontro della stagione (martedì 17 settembre a Vignola prima giornata del “Trofeo Luca Testa”) chiediamo al confermatissimo tecnico della prima squadra di presentarci le novità che riguardano il suo roster.
Ci sono da registrare parecchi cambiamenti rispetto alla squadra della passata stagione. Ce li potresti presentare brevemente? Direi che la novità principale... è la squadra. Dell'anno scorso sono rimaste in campo solo il capitano Zanotti, il libero Balzani e la ex palleggiatrice Linari. Abbiamo ricomposto la coppia di palleggiatrici con cui abbiamo vinto la serie C (Gasperini e Piolanti) e promosso dal giovanile Costagliola, Alberti, Battilani e Tesanovic. Un po' più di esperienza l'abbiamo acquistata da Ozzano, con le due sorelle Grasso. Infine, abbiamo affinato la rosa con la Grillini, giovane talentuosa imolese. In questo momento abbiamo il forte bisogno di trovare una nostra identità. Abbiamo una batteria di esterni molto flessibile, una coppia di palleggiatrici diverse ma equilibrate e due centrali molto giovani. Insomma, ancora non sono chiari gli equilibri e questo torneo ci darà indicazioni più precise. Poi, conosceremo le altre squadre, ma non è certamente l'obiettivo principale.
La stagione comincerà con un torneo con altre tre formazioni che giocheranno nel nostro stesso girone in campionato. Un'occasione per provare la squadra, ma anche per conoscere le avversarie? Per quel che riguarda il girone ad oggi abbiamo pochissime informazioni e purtroppo sono poche le squadre che disputeranno la Coppa Italia, sarà un inizio di girone....alla bersagliera!.
La Csi Clai Imola che non parteciperà alla Coppa Italia di serie B, parteciperà insieme a Vignola, Idea Volley e Anderlini Modena al 6° Trofeo Luca Testa. Il torneo prevede una prima fase con le squadre che si sfideranno tra loro in un girone all’italiana con partite di sola andata. A seguire poi semifinali e finali.
Riccardo Suprani (Addetto Stampa CSI Clai Solovolley)
Notizia del 13/09/2013
|