Mauro Monti presenta la sua squadra per la stagione 2013-14
Manca poco ai primi impegni ufficiali della nuova stagione 2013-14 per la Pallavolo Imola. La squadra anche quest’anno sarà sotto la guida tecnica di Mauro Monti. La stagione che si avvicina sarà sotto il segno della continuità con la stagione passata. L’ossatura della squadra rimane quindi la stessa con qualche inserimento e qualche defezione.
Abbiamo perciò chiesto al tecnico di rispondere a qualche domanda per conoscere meglio il gruppo che lo accompagnerà in questa nuova avventura.
Sta per iniziare la seconda stagione consecutiva alla guida tecnica della squadra. Con quali obiettivi?
Gli obiettivi continuano ad essere quelli dello scorso anno: atleti cresciuti nella Pallavolo Imola che lottano per mantenere la serie C.
Senza volere essere ripetitivo penso che questa sia l'unica strada per continuare a tenere viva la pallavolo in città.
Il gruppo è praticamente lo stesso della scorsa stagione. Pochi sono i cambiamenti. Ce li puoi presentare?
Rispetto al campionato 12/13 ha cessato l'attività Campomori ed al suo posto la scelta tra gli Under 19 è caduta su Nicola Guerrini che sicuramente riuscirà a ritagliar si spazi importanti con il passare dei mesi.
Poi in una logica di avvicendamento in un ruolo estremamente particolare quale il libero Fabio Collina ha lasciato il posto ad Enrico Galeati che darà una mano anche come quarto centrale.
A centro una defezione importante per motivi di studio, Guido Gambetti, ha riportato ad Imola Gido Manaresi, anche lui nato nel nostro vivaio prima di migrare, pallavolistica mente parlando a Lugo.
Avrei voluto un quarto centrale "puro" ma Marco Vignini, anche lui tesserato Pallavolo Imola ha preferito continuare la sua avventura al Mordano e fortunatamente Galeati s è messo a completa disposizione.
Una novità importante, a cui tengo molto, è lo staff che di fianco al presidente Remondini ed al sottoscritto vedrà impegnati quest'anno Luca Penazzi e Mauro Ricci Maccarini il cui aiuto ci ha consentito già da ora un notevole salto di qualità negli allenamenti.
L'esperienza della stagione scorsa quanto potrà tornare utile e vantaggioso per il campionato di Serie C?
Tutte le esperienze sono utili.
L'antipasto di Coppa prevede sfide con squadre di Serie D. Sarà l'occasione per le prime utili verifiche?
La coppa è il miglior modo per non dovere organizzare amichevoli. È noto che a me non piace fare amichevoli.
I primi impegni della Pallavolo Imola saranno in Coppa Emilia Romagna. Il debutto è previsto per il lunedì 23 settembre in casa al PalaRuscello contro la seconda squadra del VolleySpem Faenza (fischio di inizio alle 21:15), mentre il secondo impegni di Coppa è previsto per domenica 29 settembre a Bologna al Copernico Sport City contro la Zinella Bologna di serie D. Girone all’italiana con incontri di sola andata e prima classificata promossa agli ottavi finale. Per la seconda invece speranze di ripescaggio se tra le migliori nel confronto con le classifiche delle seconde degli altri gironi.
Notizia del 15/09/2013
|