Esordio a Monte per la nuova formazione di B2 dell'Idea Volley
Al via il Torneo Luca Testa
Al PalaOwens, mercoledì sera ore 20,30 ci sarà l’esordio stagionale della MT Motori Idea Volley. Sarà la squadra della Scuola di Pallavolo Anderlini a scendere in campo contro le bolognesi. Squadra composta principalmente da U18, squadra giovane tuttavia da non sottovalutare, poiché ogni anno la modenesi sono protagoniste delle finali nazionali di categoria. Le modenesi saranno anche avversarie delle bolognesi in campionato, come del resto Imola e Vignola anch’esse impegnate nel torneo Luca Testa.
La situazione in casa MT Motori è la classica di precampionato - purtroppo una serie di infortuni non ci ha ancora permesso di provare al meglio le varie situazioni di gioco; però contiamo già dalla prossima settimana di recuperare qualche atleta in modo di affrontare al meglio le sfide con Vignola e Clai. Contro l'Anderlini dovremo fare di necessità virtù, sfruttando al massimo le giocatrici attualmente disponibili. Così commenta Zaccherini che inoltre presenta l’avversario: l'Anderlini ha perso il nucleo delle giocatrici dell'annata 95, protagoniste delle finali nazionali dell'anno scorso, ed è ripartita da un gruppo under 18 dove le due bande Brina e Sgherza, l'opposto Pampana e il palleggiatore Nicolini sono il cardine della squadra. Sono una squadra in costruzione che cresceranno tanto durante l'anno ma attualmente anche loro sono in fase di precampionato e non conosciamo esattamente il loro grado di preparazione.
Una serata comunque importante dove si potranno vedere in campo alcune delle giocatrici che affronteranno questa stagione sportiva con i colori dell’Idea Volley. Le altre due partite del torneo si giocheranno, martedì 24 al palazzetto dello sport di Vignola ore 19.30 e domenica 29 alle 18.00 a Monte San Pietro, poi le finale ad Imola. Un torneo precampionato che infortuni permettendo, sarà utile per avere indicazioni da parte delle giocatrici, in modo da conoscere cosa aspettarsi da loro quando inizieranno le partite che contano; infatti questo è lo scopo di giocare questo torneo ed aggiunge Zaccherini – mi servirà a ruotare tutta la rosa a disposizione provando vari assetti della squadra; inoltre spero di avere qualche informazione in più su tre squadre del nostro girone.