Csi Clai - Anderlini Unicom Stark 3-0
Memorial Luca Testa – Qualificazioni – Seconda giornata domenica 22 settembre 2013
Csi Clai – Anderlini Unicom Stark 3-0 (25-23; 25-22; 25-19)
CSI CLAI: Grillini 9, Linari 9, Alberti 7, Piolanti 1, Battilani 9, Grasso G. 13, Gasperini, Zanotti 15, Grasso M. 14, Balzani (L), Costagliola (2L) 2.. All: Turrini
Vittoria in tre set della squadra di Turrini nella seconda giornata del Memorial Luca Testa. Superata la squadra dell'Anderlini Unicom Stark con i parziali di 25-23; 25-22; 25-18.
Buona la prova complessiva delle ragazze imolesi che poi si sono imposte in un quarto set giocato come allenamento terminato 25-18.
Il commento di Manuel Turrini aiuta a interpretare il risultato sulla base anche delle soluzioni sperimentate
“Stasera abbiamo provato un nuovo modulo con Zanotti opposta e abbiamo avuto buone indicazioni, il sestetto è rimasto equilibrato ed efficace. Rispetto alla prima uscita alcuni meccanismi sono andati meglio, le palleggiatrici sono state più lucide e hanno distribuito bene il gioco. Mi sono piaciute le attaccanti: nonostante avessimo davanti un sestetto molto fisico siamo state aggressive sbagliando poco e continuando a tirare con continuità. Dobbiamo continuare a lavorare in ricezione e per l'intesa tra palleggiatori e centrali, c'è potenziale e dobbiamo sfruttarlo ancora di più.”
Con questo risultato la Clai si porta temporaneamente in testa alla classifica, in virtù anche del fatto che l'altro incontro della seconda giornata è stato posticipato al 3 ottobre, e quindi ora Idea Volley e Vignola hanno una partita in meno.
Ultimo impegno della prima fase del Memorial Luca Testa è previsto per domenica prossima a Montesanpietro alle ore 18:00 contro la Mt Motori Idea Volley. Domani sera invece la Clai è attesa alla palestra Kennedy di San Lazzaro per un importante test di preparazione contro la Coveme San Lazzaro Vip, formazione di Serie B1.
Riccardo Suprani (Addetto Stampa CSI Clai Solovolley)
Notizia del 22/09/2013
|