Presentazione Memorial Lobietti 2013
Lugo, 27.9.2013
Domani alle 17.30 al PalaBancadiRomagna di Lugo il “Memorial lobietti 2013” con Cmc Ravenna-Copra Elior Piacenza e a seguire Foris Index Cm Glomex-Scandiano di Coppa Italia di B2.
E’ tutto pronto a Lugo per la terza edizione del Trofeo Lobietti "Con il Lobio nel cuore..." di volley maschile in programma domani, sabato 28 settembre presso il PalaBanca di Romagna. L'appuntamento più atteso é la prima amichevole ufficiale in Romagna della Cmc Ravenna che affronterà alle 17.30 la Copra Elior Piacenza in un anticipo della prossima serie A1, mentre alle 20.30 é in programma la sfida di coppa Italia di serie B2 maschile tra Foris Index Cm Glomex e Scandiano.
Roberto Lobietti, indimenticato tecnico ravennate, scomparso nel gennaio del 2011 dopo aver combattuto aspramente contro un male incurabile, ha legato indissolubilmente il suo nome con la Foris Index Cm Glomex Conselice e l'Involley Lugo che organizzano la manifestazione come responsabile del settore giovanile che ha espresso diversi atleti interessanti sotto la sua gestione, tra cui anche Fabio Ricci, campione d'Europa juniores e recente bronzo mondiale con la nazionale azzurra under 21.
Di fronte ci sarà una Cmc Ravenna incompleta per via degli impegni internazionali di alcuni suoi elementi stranieri, come gli opposti Klapwijk, che sarà impegnato con l’Olanda nella prima fase delle qualificazioni ai Mondiali 2013 e Jeliazkov, che parteciperà al Mondiale Under 23 con la Bulgaria e i francesi Toniutti e Tillie che hanno appena concluso il loro impegno ai campionati Europei, uscendo ai quarti di finale contro la Russia. Sarà invece presente a Lugo ma non sarà utilizzato lo schiacciatore sloveno Cebulj che arriverà nella notte a Ravenna.
In casa Copra Elior Piacenza, invece, tanti i titolari e le star in campo, tutti protagonisti lo scorso anno della splendida finale scudetto contro Trento: l’alzatore argentino De Cecco, gli schiacciatori Zlatanov e Papi, i centrali Fei, Tencati e Simon. Assente, tra i titolari, solo l’opposto Vettori che sarà impegnato con la nazionale azzurra proprio domani nella semifinale dell’Europeo contro la Bulgaria.
Il costo del biglietto é di 10 euro e l’incasso verrà devoluto in beneficenza all'associazione Il Mosaico di Ravenna che si occupa della cura a casa di bambini affetti da gravi patologie e a MRT, l'associazione che si occupa del reperimento e della manutenzione e dei corsi sull'utilizzo dei defribillatori per il gruppo pallavolistico Conselice/Lugo.
UFFICIO STAMPA ASSOCIAZIONE POLISPORTIVA CONSELICE
Notizia del 27/09/2013
|