Coppa Emilia Romagna 2013-14: qualificazione centrata
Coppa Emilia Romagna – Qualificazioni – Gruppo 3
Terza giornata – domenica 29 settembre 2013
Zinella Bologna - Pallavolo Imola 0-3 (19-25; 19-25; 20-25)
ZINELLA BOLOGNA: Pinali 8, Grossi 3, Fornasari 1, Bernardoni 2, Spada 4, Bianchi 4, Bedeschi, Fanti 1, Scalorbi 6, Frisenna, Arnodo (L1), Vespignani (L2). All. Dusi
PALLAVOLO IMOLA: Golini 2, Negrini 9, Ghiselli 1, Dalmonte 8, Ferrari 2, Ravidà 7, Gambetti 5, Guerrini 2, Manoni 10, Manaresi 5, Zaccherini (L1), Galeati (L2). All. Monti
Arbitri: De Mare e Pasquali (BO)
Aces: Imola 3, Zinella 2
Battute sbagliate: Imola 10, Zinella 11
Muri vincenti: Imola 7, Zinella 4
Errori punto: Imola 19, Zinella 13
Durata set: 18', 23', 23' Totale: 64'.
Pratica qualificazione sbrigata in poco più di un’ora di gioco per la Pallavolo Imola che sul campo del Copernico Sport City di Bologna ha ragione dei padroni di casa della Zinella Bologna per 3-0.
Tutto semplice per la squadra di Mister Monti anche perché gli avversari sono di categoria inferiore. Nuova occasione perciò per Monti per saggiare lo stato di salute del roster a sua disposizione.
La squadra parte con Golini in regia, Gambetti opposto, Ghiselli e Ravidà centrali, Manoni e Negrini di banda, Galeati e Zaccherini liberi.
Nel secondo set invece spazio all’altra diagonale di regia con Ferrari e Dalmonte, mentre al centro Manaresi prende il posto di Ghiselli. Nel terzo infine spazio anche a Guerrini per Manoni.
L’andamento del punteggio ha visto Imola dominare la prima frazione. Più equilibrio invece nel secondo set con i bolognesi in partita fino sul 14 pari. Dura di più l’equilibrio nel terzo set fino al 20-19 per Imola, prima del rush finale.
A fine incontro questo il commento del tecnico Mauro Monti: “Il lavoro pesante fatto in settimana si è fatto sentire e la squadra ha giocato bene solo a tratti che sono arrivati puntualmente in finale di set, quando serviva. Un buon ingresso di Guerrini e la conferma dell'affidabilità di Dalmonte anche se limitato da un risentimento alla spalla contribuiscono ad aumentare le certezze sul gruppo a tre settimane dall'esordio in campionato.“
Ora si attende l’esito del sorteggio che stabilirà le avversarie di Imola nella seconda fase. Qui le avversarie saranno sicuramente di maggior spessore e il premio della qualificazione spetterà solo alla prima classificata.
Riccardo Suprani (Addetto Stampa CSI Clai Solovolley – Pallavolo Imola)
Notizia del 29/09/2013
|