Presentazione settimana dal 7 al 13 ottobre
La Csi Clai Solovolley e la Pallavolo Imola si preparano a vivere la prima vera intensa settimana di pallavolo agonistica e non solo.
Tanti gli appuntamenti, alcuni dei quali importanti e carichi di significato. Si comincerà martedì sera a Vignola, dove la Clai di Manuel Turrini scenderà in campo alle 20:15 per disputare la sua semifinale del Memorial Luca Testa contro le padrone di casa del Ve.Ma.C. Vignola. Nell’incontro inaugurale del torneo la Clai ha ceduto in cinque set, sprecando una palla match nel terzo set quando conduceva 2-0. Questa volta l’incontro vale l’accesso alla finale, ed entrambe le formazioni sono chiamate ad un test più significativo.
Mercoledì sera poi toccherà alle squadre impegnate in Coppa Emilia Romagna. A Faenza saranno di scena i ragazzi di Mauro Monti contro la Volley Spem Faenza nella prima giornata degli ottavi di finale di Coppa senza poter contare sull’apporto di Davide Zaccherini, impegnato con le ragazze della serie D. Fischio di inizio alle ore 21:00.
Proprio le ragazze di Zaccherini invece saranno in campo alla Palestra Penazzi del quartiere Pedagna a Imola per affrontare nell’incontro di andata del girone di consolazione la squadra del Cervia Volley. Alla Penazzi si partirà alle 21:15.
Giovedì di nuovo in campo i ragazzi, questa volta in casa al PalaRuscello per ricevere la visita del Sa.Ma di Portomaggiore nella seconda giornata degli ottavi di finale di Coppa Emilia Romagna. Si comincia alle 21:15.
Venerdì alle ore 21:00 saranno le ragazze di Zaccherini a recarsi a Cervia per ricambiare la visita nel match di ritorno del girone di consolazione di Coppa.
Per sabato invece è programmato il debutto del primo dei campionati provinciali. La squadra Under 16 allenata da Fabio Collina è chiamata a ricevere la visita della PGS Welcome B nella prima giornata del girone C del campionato di categoria. Qui però il calendario potrebbe subire nei prossimi giorni dei cambiamenti che provvederemo a comunicare. Se invece i le modifiche annunciate non ci saranno, si comincerà alle 15:30 alla palestra comunale di Casalfiumanese.
Sempre per sabato pomeriggio sta per essere ultimata la messa a punto dell’organizzazione della presentazione ufficiale delle squadre delle società Csi Clai Solovolley e Pallavolo Imola. L’evento sarà presentato nelle prossime ore, e anche a questo riguardo di questo verrà data comunicazione ufficiale.
La settimana si chiuderà con le finali del Memorial Luca Testa domenica al PalaRuscello. Alle 16:30 si comincerà con la finale valida per il terzo posto tra le due formazioni che usciranno sconfitte dalle rispettive semifinali, mentre alle 18:30 si giocherà la finale per aggiudicarsi il trofeo in palio. Al termine si svolgeranno le premiazioni a cui presenzieranno i genitori di Luca Testa, la figlia Arianna, una rappresentanza dei Vigili del Fuoco di Imola (Luca Testa apparteneva al corpo dei VV. FF.) Anna Zannerini in rappresentanza del Comitato Provinciale FIPAV, mentre si attende di conoscere il nome del rappresentante del Comune di Imola. La manifestazione è stata infatti patrocinata da FIPAV Regionale e Provinciale, Comune di Imola e Comando dei Vigili del Fuoco di Imola.
Notizia del 07/10/2013
|