Presentazione finali del Memorial Luca Testa
Si svolgeranno domenica prossima, 13 ottobre, al PalaRuscello di Imola, le finali della Sesta Edizione del Memorial Luca Testa. La manifestazione si disputa per la prima volta ad inizio stagione e con formazioni non a limite di età.
L’evento è stato intitolato a Luca Testa che è stata una importante figura di riferimento per la pallavolo imolese e soprattutto per la pallavolo giovanile.
Luca Testa è stato un tecnico apprezzato e competente che ha svolto la propria attività in ambito sportivo senza risparmio di energie, con passione, sensibilità, grande umanità e acume nel riconoscere il potenziale delle proprie atlete. Nonostante le numerose proposte ricevute per seguire squadre militanti nei campionati delle serie superiori, in taluni casi di massima serie anche in altre regioni, Luca Testa ha preferito rimanere in regione e in particolare scommettere sul futuro di Imola sul suo potenziale sportivo.
Al torneo hanno partecipato le formazioni di Csi Clai Solovolley, MtMotori Idea Volley, Anderlini Unicom Star e Ve.Ma.C. Vignola. Le quattro formazioni, dopo essersi incontrate tra loro in un girone all’italiana con incontri di sola andata, hanno poi disputato le semifinali della manifestazione martedì sera.
A Vignola la Csi Clai Solovolley ha strappato l’accesso alla finale alle padrone di casa imponendosi per 3-1, mentre a Montesanpietro la MtMotori Idea Volley ha superato per 3-1 l’Anderlini Unicom Stark.
Il programma della giornata di domenica quindi prevede alle ore 16:00 la finale per il terzo posto tra Ve.Ma.C. Vignola e Anderlini, mentre alle ore 18:30 si giocherà la finale che assegnerà il trofeo in palio tra Csi Clai Solovolley e MtMotori Idea Volley.
Le finali del torneo si svolgeranno sotto il patrocinio concesso dal Comune di Imola, dai Comitati regionale e provinciale della FIPAV, dai Vigili del Fuoco.
Alla cerimonia di premiazione parteciperanno i genitori di Luca e la figlia Arianna Testa, Anna Zannerini fiduciario della FIPAV provinciale sul territorio di Imola, il corpo dei Vigili del Fuoco di Imola di cui Luca faceva parte, e l’assessore allo sport del comune di Imola Marco Raccagna.
Riccardo Suprani (Addetto Stampa CSI Clai Solovolley – Pallavolo Imola)
Notizia del 10/10/2013
|