Cesenatico - Pallavolo Imola 1-3
DEBUTTO CON VITTORIA PER PALLAVOLO IMOLA NEL CAMPIONATO DI SERIE C
Campionato Serie C Girone C
Seconda giornata – sabato 26 ottobre 2013
Cesenatico - Pallavolo Imola 1-3 (19-25; 23-25; 25-15; 24-26)
CESENATICO: Mazzarini 15, Orsi 1, Bellicchi 4, Benvenuti 4, Romin 1, Muccioli 2, Zavatta 8, Valletta, Oliva 1, Martignoni 3, Benedetti 12, Donati. All. Errani
PALLAVOLO IMOLA: Golini 5, Negrini 11, Ghiselli 8, Dalmonte 12, Ferrari 4, Ravidà 10, Gambetti 4, Guerrini, Manoni 10, Castellari, Manaresi, Zaccherini. All. Monti
Arbitri: Ronchi e Camillini (RN)
Aces: Cesenatico 6, Imola 4
Battute sbagliate: Cesenatico 8, Imola 18
Muri vincenti: Cesenatico 5, Imola 8
Errori punto: Cesenatico 19, Imola 21
Durata set: 20', 30', 20', 27' Totale: 97'
Comincia nel migliore dei modi il campionato di Pallavolo Imola in questa stagione 2013-14. Al primo impegno della stagione la squadra è chiamata sul campo tradizionalmente difficile di Cesenatico e i ragazzi di Mauro Monti si sono portati a casa la prima importante vittoria. Il successo è arrivato in quattro set 19-25; 23-25; 25-15; 24-26 e quindi non senza sudare.
La squadra di Mister Monti è arrivata a Cesenatico dopo aver osservato dalla finestra la prima giornata, con Cesenatico uscita sconfitta dal campo dell’Involley di Ravenna.
Al debutto in campionato quindi il tecnico propone il sestetto composto da Golini in palleggio, Gambetti opposto, Ghiselli e Ravidà centrali, Negrini e Manoni in banda, Zaccherini libero,
Subito nel primo set la squadra mostra personalità e bel gioco, allungando dall’8-8 e costringendo il tecnico di Cesenatico a spendere i due time-out senza doverne consumare alcuno. La buona distribuzione del gioco da parte di Golini permette a tutti di segnare punti utili. Il solo Paolo Gambetti, a causa di problemi fisici, deve cedere presto il suo posto a Dalmonte.
Nel secondo set Cesenatico è più presente e riesce a trovare più soluzioni. Si porta sul 15-10, ma poi deve fare i conti con il carattere dei ragazzi di Monti, che nel frattempo ha cambiato la diagonale dei palleggiatori (Ferrari e Gambetti per Dalmonte e Golini) riscuotendo i risultati richiesti. Immediata la riscossa fino al 18 pari. Nel finale di set sono Gambetti e Manoni a dare i punti che servono al doppio vantaggio.
Il terzo set racconta un’altra partita. Imola si rilassa e lascia campo aperto ai padroni di casa. Ma nel quarto ritrova tutta la sua voglia di vincere. Monti ripropone il sestetto con in campo Golini in regia, con Dalmonte opposto. Il lungo spalla a spalla nel punteggio si chiude con lo sprint vincente di Imola che porta a casa i primi tre punti del campionato.
Successo importante anche perché alla vigilia della sfida contro l'Involley Liverani Lugo che dovrà servire per testare il valore della squadra nella stagione in corso. La squadra lughese è reduce da due sconfitte, in trasferta a Faenza per 3-1 e in casa contro il Rubicone In Volley.
L’appuntamento è perciò per sabato 2 novembre alle ore 20:30 al PalaRuscello di Imola per la terza giornata di campionato, prima in casa.
Riccardo Suprani (Addetto Stampa CSI Clai Solovolley – Pallavolo Imola)
Notizia del 26/10/2013
|