SERVI CLEAN PLACCI BUBANO-MORDANO – RUBICONE INVOLLEY 2-3
08/11/2013 4° GIORNATA
SERVI CLEAN PLACCI BUBANO-MORDANO – RUBICONE INVOLLEY 2 – 3 (25-20/25-18/25-27/20-25/26-28)
Placci: Ricci Petitoni 29, Benini 2, Masi 1, Bendini (libero), Guerrini 6, Laghi 7, Bertoni 3, Caspoli 26, Pirazzoli 7, n.e.: Vignini, Berti, Landi. All. Bangrazi
Venerdì sera il pubblico accorso alla palestra comunale di Bubano ha assistito ad una vera e propria odissea pallavolistica. La Servi Clean e il Rubicone Involley si sono letteralmente dati battaglia dal primo all’ultimo punto. Sono i padroni di casa a spingere per primi sull’acceleratore e a portarsi a casa i primi due parziali, trascinati da Caspoli e da un’ottima prestazione di squadra. Nel terzo qualcosa cambia: Mordano si ammorbidisce, gli ospiti ne approfittano e rimangono punto a punto spingendo sul servizio e mettendo in seria difficoltà la ricezione avversaria. Inizia qui la prima roulette russa dei vantaggi che vede Bubano cedere dopo aver avuto per le mani il match point.
Quarto set da dimenticare per i ragazzi di coach Bangrazi che perdono totalmente di lucidità commettendo troppi errori gratuiti, lasciando vita facile all’Involley che, ormai rinvigorito dal set precedente, non concede più nulla.
Quinto set vietato ai deboli di cuore con le formazioni in campo che si alternano al comando fino al 14 pari. Da questo momento in poi inizia un interminabile valzer dei vantaggi che termina 26-28 per la squadra ospite lasciando la Servi Clean con il rammarico di non aver concretizzato i diversi match point a sua disposizione.
Parola d’ordine: gioco di squadra! Ancora una volta il problema più grande è stato la gestione della tensione e la conseguente perdita della coesione di squadra, caratteristica che una formazione così eterogenea come la Placci, non può assolutamente tralasciare.
Prossimo appuntamento giovedì 14 novembre ore 21.15 a Ravenna in casa dell’Involley, capolista del girone. Servirà tanta concentrazione e voglia di riscatto per provare a raccogliere punti preziosi contro qualsiasi formazione. La strada per la salvezza è ancora lunga….
Notizia del 08/11/2013
|