Csi Clai Solovolley - Gramsci Pool Volley RE 2-3
Campionato Serie B2 Girone B - 6a giornata
Domenica 24 novembre 2013
Csi Clai Solovolley – Gramsci Pool Volley RE 2-3 (26-28; 25-16; 24-26; 27-25; 14-16)
CSI CLAI SOLOVOLLEY: Grillini 12, Linari 3, -Grasso G. 21, Gasperini 2, Zanotti 18, Grasso M. 26, Tesanovic 2, Alberti, Piolanti, Costagliola, Battilani ne, Balzani (L). All: Turrini
GRAMSCI POOL VOLLEY: Ferrari 22, Bragazzi 1, Righelli 17, Viani M. 6, Gaiuffi 5, Fiori 20, Rasori 9, Levoni 8, Montanari (L), Magnani, Viani M.V.. All: Caffagni
Arbitri: Caporotundo (MB), Bartesaghi (BG)
Non riesce a ritrovare il gusto della vittoria la Csi Clai Solovolley, ma riesce almeno a muovere la classifica ferma da un paio di settimane. In casa contro il Gramsci Pool Volley la squadra di Turrini è stata costretta ad una lunga ed estenuante sfida che si è protratta oltre le due ore e mezzo con continui ribaltamenti nel punteggio.
Nel primo set Turrini parte con Gasperini in regia, Tesanovic opposta, Grillini e Giulia Grasso al centro, Zanotti e Michela Grasso in banda, Balzani libero. Subito la prima frazione si conclude ai vantaggi, facendo subito capire al pubblico presente che si andrà a cena tardi.
Nella seconda frazione Imola è più padrona del campo. Reggio Emilia soffre e non riesce a reggere il ritmo della Clai. Si chiude con un agevole 25-16 l’unico set che non si trascinerà ai vantaggi.
Nella terza frazione, intorno a metà set Turrini da spazio anche a Linari al posto di Tesanovic. Il rendimento della Clai non cambia e nel finale di frazione, dopo aver annullato due palle set e recuperato da 22-24, le ragazze di Turrini non riescono a ripetersi in occasione del terzo set-ball.
Quarto set ancora appassionante e giocato tutto sul filo dell’equilibrio, vinto dalla Clai. Nel quinto la Clai sembra poter condurre in porto l’incontro portandosi avanti, dopo il cambio campo, sull’11-8 prima e 13-10 poi. Qui però un episodio imprevisto finisce per cambiare volto al finale del set. La centrale Righelli, che nel corso del match era entrata in campo al posto della Levoni, crolla a terra in seguito ad uno svenimento (pare si tratti di un fenomeno che periodicamente riguarda la giocatrice reggiana). La ragazza si rialza, ma lascia il posto in campo alla titolare Levoni che prende per mano la sua squadra e consente il recupero che vale il successo nel set e nell’incontro.
La Clai ora deve cercare di riorganizzare le idee in vista della nuova trasferta lombarda, questa volta sul campo di Lurano contro la Pneumax che in classifica affianca la Clai a quota sette. Squadre in campo sabato 30 novembre alle ore 21:00
Notizia del 24/11/2013
|