Vc Cesena Riv - Csi Clai Solovolley 3-0
Campionato Serie B2 Girone B - 9a giornata
Domenica 15 dicembre 2013
Vc Cesena Riv - Csi Clai Solovolley 3-0 (25-17; 25-19; 25-14)
VC CESENA RIV: Cancellieri 11, Marchi, Fabbri (L), Poggiali 5, Gardini 7, Petrarca 1, Zebi 14, Di Fazio 12, Fogolin 3, Furi ne, Giovanardi ne, Bernabè ne. All: Bazzocchi
CSI CLAI SOLOVOLLEY: Grillini 2, Alberti, Linari 6, Piolanti, Battilani, Grasso M. 1, Gasperini 1, Zanotti 12, Grasso G. 8, Tesanovic 1, Balzani (L), Costagliola ne All. Turrini
Arbitri: Ottaviani, Garattoni
Continua a faticare in trasferta la Csi Clai Solovolley. Al Carisport di Cesena le ragazze imolesi non riescono praticamente mai a rimanere in partita e cedono l’intera posta in palio alle padrone di casa, lasciandosi così sfuggire un’importante occasione per rivalutare la propria classifica.
La Clai rimane così in decima posizione e ora i punti di distacco dalla nona e più tranquilla piazza diventano cinque, mentre la zona rossa della retrocessione è appena un punto sotto.
Turrini parte con il sestetto composto da Gasperini in regia, Tesanovic opposta, Grillini e Giulia Grasso centrali, Michela Grasso e Zanotti in banda, Balzani libero. La partita inizia subito male per la Clai che dopo pochi scambi perde per infortunio Michela Grasso. Per lei un problema ad una caviglia che la costringe ad uscire dal campo, anche se non sembra che sia niente di particolarmente preoccupante. Al suo posto entra in campo Linari, togliendo una possibile soluzione dalla panchina a Turrini per i momenti difficili che non tardano ad arrivare.
Nei primi due set Turrini prova a far respirare Tesanovic dandole il cambio con Alberti. Nel terzo set invece prova invece con Battilani nel ruolo di opposto. Il tutto però senza riuscire a trovare la soluzione alla crisi di gioco e di rendimento che condizionerà per tutta la partita la squadra imolese.
L’unico momento in cui si è sperato in una reazione della squadra imolese è stato quando nel secondo parziale la Clai è arrivata a condurre sul 9-6. Subito però c’è stata la contro-risposta del Cesena che piazza un parziale di 8-0 che di fatto affossa le speranze della Clai.
Da sottolineare che nella formazione cesenate era assente la giovanissima opposta Laura Altini, classe 98. Sicuramente l’infortunio ad inizio partita di Michela Grasso ha condizionato la partita della Clai, ma Cesena ha vinto giocando bene, senza però fare assolutamente niente di particolare.
Il prossimo impegno per la Clai è previsto per sabato prossimo 21 dicembre a Lecco alle 20:30, contro la Banca Lecchese quinta in classifica con 16 punti ottenuti con cinque vittorie e quattro sconfitte.
Notizia del 15/12/2013
|