Volley Spem Faenza - Pallavolo Imola 3-2
UN PUNTO A FAENZA PER MUOVERE LA CLASSIFICA
Campionato Serie C Girone C Decima giornata – sabato 21 dicembre 2013
Volley Spem Faenza - Pallavolo Imola 3-2 (23-25; 25-18; 25-16; 20-25; 15-9)
VOLLEY SPEM FAENZA: De Marco ne, Bandini 7, Bendi 1, Piccinini 3, Baldi 8, Panchenko 2, Del Pomo 4, Sintini 22, Taglioli 19, Farinelli, Tarlazzi, Berti. All. Ballardini
PALLAVOLO IMOLA: Galeati, Golini ne, Negrini 2, Ghiselli 5, Dalmonte 18, Ferrari 5, Ravidà 5, Gambetti 19, Guerrini ne, Manoni 19, Manaresi 3, Zaccherini. All. Monti
Arbitri: Ronchi e Tassinari (RN)
Aces: Faenza 4, Imola 2
Battute sbagliate: Faenza 8, Imola 13
Muri vincenti: Faenza 8, Imola 7
Errori punto: Faenza 9, Imola 29
Durata set: 23', 22', 20', 25', 12' Totale: 102'
Riesce a muovere la classifica, anche se non ad espugnare il PalaCofra di Faenza la Pallavolo Imola. Sul campo della seconda in classifica, la formazione imolese non sfigura affatto e forse si pente di non avere osato abbastanza per portare a casa un risultato ancora migliore.
Mister Monti schiera il suo sestetto titolare composto da Ferrari in palleggio, Gambetti opposto, Ghiselli e Ravidà centrali, Manoni e Dalmonte in banda, Zaccherini libero.
Imola vuol subito far capire che non è venuta a Faenza per fare una gita di piacere e comincia subito bene. Dalmonte è chiamato a fare un gran lavoro in ricezione e se la cava più che onestamente dopo un inizio difficile. La panchina della Volley Spem capisce che non sarà facile e il tecnico Ballardini chiama time-out sul 10 pari dopo che Imola ha completato la sua prima rimonta da 10-6. Nel fine di set Monti rinforza il reparto difensivo con l’inserimento di Negrini al posto di Gambetti e si costruisce il prezioso vantaggio che viene confezionato nel successo finale alla seconda palla set.
Nel secondo parziale però Faenza alza il ritmo e Imola comincia ad andare in sofferenza. Il break per Faenza arriva sul 15-14 quando i padroni di casa piazzano un parziale di 7-1, costruendo in questi scambi il set che vale il pareggio.
Ancora il terzo set si dimostra prodigo per Faenza che allunga presto e controlla con autorità. Imola perde contatto con il match. Monti prova con Manaresi per Ravidà, senza però trovare i punti per una rimonta.
Nella quarta frazione di nuovo però Imola è della partita. Un preciso Manoni, insieme a Dalmonte e Gambetti, sempre ben serviti da Ferrari, garantiscono un buon cambio palla costringendo Faenza a rimanere sempre dietro. Il finale è deciso da Manoni e da un ace di Dalmonte che allungano il match fino al quinto set.
Nel quinto però le pile di Imola sono scariche. La partenza è tutta di Faenza. Un pallido tentativo di Imola consente di restare in partita fino al 9-7 per gli ospiti, ma da qui in poi non c’è più storia.
Imola rimane nella pancia della classifica con 14 punti, mentre Faenza perde la seconda piazza, o perlomeno adesso la condivide con San Marino.
Adesso pausa per le festività e poi si ricomincia l’11 gennaio alle 20:30 con la partita in casa contro il Sa.Ma Volley di Portomaggiore che in classifica ci accompagna con gli stessi punti, lo stesso numero di partite e di vittorie.
Notizia del 21/12/2013
|