Ventil System - Pallavolo Imola 3-1
Campionato Serie C Girone C - Tredicesima giornata - sabato 25 gennaio 2014
Ventil System - Pallavolo Imola 3/1 (25/18 25/18 18/25 25/22)
PALLAVOLO IMOLA: Galeati, Golini 12, Negrini 3, Ghiselli 6, Dalmonte 13, Ferrari 5, Ravidà 2, Guerrini ne, Manoni 10, Castellari (L2), Manaresi 4, Zaccherini (L1). All. Monti
VENTIL SYSTEM: Gamboni 2, Furlati 1, Carrese ne, Peroni 13, Fallace 2, Manzi ne, Nuzzo 3, Foglia 20, Matteini (L), Venturini 18, Lucchini ne, Camillini ne. All. Gramaccioni
Arbitri: Fanucci e Barducci (Ravenna)
Aces: Imola 3, Ventil 7
Battute sbagliate: Imola 10, Ventil 8
Muri vincenti: Imola 8, Ventil 6
Errori punto: Imola 23, Ventil 19
Durata set: 24', 20', 20' 29’ Totale: 93'
Continua la serie negativa della Pallavolo Imola che incamera la sesta sconfitta consecutiva. Squadra difficile da affrontare quella di San Giovanni Marignano con giocatori esperti con esperienze di categorie superiori (e purtroppo faranno la differenza) ma discontinua nelle prestazioni. Imola purtroppo deve fare i conti con l’ assenza dell’opposto Gambetti e le non perfette condizioni fisiche del centrale Ghiselli .
Si parte con Ferrari in regia in diagonale a Negrini, Manoni e Dalmonte schiacciatori, Manaresi e Ravidà centrali, Zaccherini libero.
Inizio subito fortissimo dei padroni di casa con il centrale Peroni e l’opposto Venturini a intimorire a muro e in attacco. Dal massimo svantaggio (6/12) Imola si risveglia arrivando anche grazie a 2 veloci consecutive di Manaresi al -3 sul 16/19. Ma il finale dei riminesi è imperioso: palla set conquistata su errore di Dalmonte e 25° punto finale di Foglia migliore in campo.
Nel secondo set Ghiselli rileva Ravidà al centro. Imola parte meno contratta ma riesce a stare in scia ai padroni di casa solo fino al 10/13 poi 4 punti consecutivi del solito Foglia riaprono il divario. I ragazzi di Monti hanno una reazione di orgoglio risalendo fin sul 14/17 e costringendo al timeout il tecnico di casa. Si continua con la fase cambio palla senza scossoni ma nel finale 2 contrattacchi e un ace dei riminesi chiudono i conti.
Terzo set con Monti che prova a rimescolare le carte inserendo il palleggiatore Golini nel ruolo di opposto. Finalmente si rivede la vera Pallavolo Imola causa anche un calo di prestazione dei padroni di casa. Dopo il combattuto 6/6 iniziale una serie di servizi di Ghiselli scavano il break (1 ace più 3 contrattacchi di Ferrari e Dalmonte) e si vola sul 11/6. L’attacco dei ragazzi di Monti diventa immarcabile per la Ventil e Golini conquista con una serie imperiosa in attacco gli ultimi 3 punti che valgono il set.
Il quarto set comincia con un monologo di Imola che sembra decisissima ad arrivare al tiebreak. Golini e Manoni sono immarcabili mentre i padroni di casa si affidano solamente ai 2 fuoriclasse Foglia e Venturini. Un ace di Manoni ci porta al massimo vantaggio sul 14/8. Ma la pressione in campo è alta e gli errori cominciano a pesare: i contrattacchi dei riminesi sono puntuali e gli attaccanti di Monti prendono troppi rischi. Dal 17/15 per noi la partita si fa in salita. Pareggio sul 20/20 poi 2 errori in attacco di Dalmonte e il solito Foglia chiudono il set sul 22/25.
Ora la lunga pausa tra Coppa Emilia e sosta di campionato che servirà per ricaricare le pile e recuperare gli assenti. Si riparte sabato 15 febbraio al PalaRuscello alle 20.30 contro il Cesenatico.
Notizia del 25/01/2014
|