Csi Clai Solovolley - Banca Lecchese Picco 3-1
SERIE B2: CSI CLAI SOLOVOLLEY – BANCA LECCHESE PICCO
Campionato Serie B2 Girone B - 23a giornata
Domenica 13 aprile 2014
Csi Clai Solovolley – Banca Lecchese Picco 3-1 (25-15 25-23; 22-25; 25-18)
CSI CLAI SOLOVOLLEY: Grillini 14, Alberti, Pedrazzi ne, Linari ne, Piolanti, Grasso G. 12, Gasperini 1, Zanotti 18, Grasso M. 10, Tesanovic 9, Balzani (L), Costagliola ne. All Turrini
BANCA LECCHESE PICCO:. Colombo 3, Lancini 13, Perego L. 8, Micheli 11, Ferrario ne, Pastori 13, Perego M. 11, Andreoli ne, Citterio (L), Marin 1, Trobbioni, Cortesi. All: Borgnolo
Arbitri: Bosio, Giannaroli
Quarta vittoria consecutiva, terza da tre punti per la Clai e finalmente si compie il tanto atteso e sospirato sorpasso ai danni del Pro Victoria Monza. La Clai esce dalla zona rossa che significa retrocessione, portandosi a quota 30 e diventando così protagonista del proprio destino.
Il tecnico Turrini deve ancora fare a meno di Iezzi e di Linari e così schiera il sestetto composto da Gasperini in palleggio, Tesanovic opposta, Giulia Grasso e Grillini al centro, Zanotti e Michela Grasso in banda, con Balzani libero.
La Clai parte subito bene e forte. Il primo set è deciso dai break. Il primo è della Clai che con Tesanovic in battuta parte sul 5-1. Risposta di Lecco che ribalta il punteggio (5-7), poi prima il turno al servizio di Gasperini e poi di nuovo con Tesanovic riportano la Clai davanti con il punteggio si allarga clamorosamente.
Lecco soffre, ma comincia a registrare la ricezione rendendo il match più equilibrato. Al secondo tempo tecnico sono proprio le ospiti a condurre 16-15. Sul 18-19 però sale in cattedra Giulia Grillini che in attacco e a muro piazza quatto punti consecutivi. La risposta di Lecco non si fa attendere e, complici tre errori della Clai, il punteggio torna in parità a quota 23. Ci pensa Claudia Zanotti nel finale a portare la Clai sul 2-0 e a compiere così il primo step di avvicinamento a Monza in classifica.
Nel terzo set però la Clai si rilassa. Va sotto 16-12, recupera subito sul 16 pari, ma poi scivola di nuovo lontano. Nel finale Lecco si porta 24-19, Imola annulla ben tre palle set, due con Tesanovic e una con Michela Grasso, ma alla quarta Lecco chiude grazie ad un invasione fischiata a Giulia Grasso.
Il timore di finire nel solito pantano del quinto set e di vanificare una preziosa occasione per compiere il sorpasso in classifica, si manifesta in tutta la sua spettralità. Al Lecco riesce bene il cambio-palla e la Clai è costretta a seguire da lontano le avversarie, avanti fino al 14-10.
Qui però prima il turno di servizio di Giulia Grillini mette un gran scompiglio nella ricezione ospite, consentendo a Zanotti di realizzare il sorpasso a quota 15, poi è Giulia Grasso a prendere in mano calce e mattoni, alzando un muro che Lecco non valica, portando la Clai 20-16. Poi sempre Giulia Grasso si porta al servizio e completa la sua opera fino al 23-17. Michela Grasso e Tesanovic firmano infine i punti che valgono l’intera posta in palio e il sorpasso per il quint’ultimo posto.
Ovviamente il campionato non è finito. Mancano ancora tre partite e, dopo la sosta pasquale, si torna in campo sabato 26 per la sfida probabilmente decisiva della stagione in trasferta a Monza nello scontro salvezza. Al PalaIper di Monza si giocherà alle 21:00. Al PalaRuscello si tornerà sabato 3 maggio alle 21:00 per l’ultima sfida interna del campionato contro il Tieffe San Damaso, ad oggi penultimo con solo 15 punti.
Notizia del 13/04/2014
|