Csi Clai Solovolley – Anderliniunicomstark.mo 3-1
Campionato Serie B2 - Girone B - 15a giornata - Sabato 14 febbraaio 2015
Csi Clai Solovolley - Anderliniunicomstark.mo 3-1 (26-24 25-20 16-25 25-15)
Csi Clai Solovolley: Delli Pizzi 2, Musiani 23, Bertozzi, Grillini 10, Piolanti, Marangoni 7, Ferri ne, Zanotti 12, Farabegoli 5, Balzani (L), Pedrazzi 10, Cavalli ne. All. Parlatini
Anderliniunicomstark.mo: Bandieri, Zanghieri 2, Tangini 11, Fiore ne, Borelli ne, Fedrigo 13, Saccani, Pistolesi 22, Cambi 2, Rossetto 9, Venturelli (L), Muratori, Capasso (L2). All. Maioli
Arbitri: Cocchi, Armento
Muri: Csi Clai Solovolley 6, Anderlini 5.
Battute sbagliate: Csi Clai Solovolley 8, Anderlini 11.
Ace: Csi Clai Solovolley 8, Anderlini 4.
Errori: Csi Clai Solovolley 17, Anderlini 12.
Ritrova il successo la Clai. Dopo la sconfitta con punto-classifica di Reggio Emilia, la Clai riprende il suo cammino nei piani alti, mantenendo il ritmo dell'Abo Offanengo che nel frattempo continua a vincere.
Un successo però che arriva al termine di un incontro tutt'altro che semplice. L'Anderlini, ultimo in classifica con solo 7 punti, si dimostra ben altra cosa. Una squadra giovane con tanta voglia di combattere e sicuramente cresciuta nel rendimento da inizio campionato, capace di tenere il campo per tre set.
Recuperata la Delli Pizzi, infortunatasi a Reggio Emilia al dito di una mano, Parlatini parte con il sestetto base: Marangoni in palleggio, Delli Pizzi opposta, Grillini e Pedrazzi al centro, Zanotti e Musiani in banda, Balzani libero.
Il primo set inizia mettendo in luce l'Anderlini che parte subito in quarta e prova a sorprendere la Clai. L'Anderlini riesce a condurre fino al 24-20, poi però il cambio palla e un paio di ace di Pedrazzi gettano nel panico l'Anderlini che manifesta i peccati di gioventù nei momenti decisivi. La Clai si salva e la spunta, ritrovando il giusto ritmo del proprio gioco e dominando fin dall'inizio anche il secondo set. L'Anderlini trova un momento favorevole rientrando da 16-9 a 16-14, ma è solo questione di pochi minuti.
Quando però la Clai sembra poter portare a casa la vittoria senza problemi, l'Anderlini torna alla carica. Nel terzo set la Clai non trova mai il passo giusto, mentre l'Anderlini si carica e non sbaglia niente. Squadra ospite sempre avanti e parziale mai in discussione.
Per fortuna la Clai di quest'anno è squadra solida e capace di recuperare sempre in tempo. Quarto set senza storia con la Clai che conduce ai tempi tecnici 8-3 e 16-10 e con l'Anderlini vittima dei suoi alti e bassi, tipici di una squadra molto giovane.
La Clai rimane solida al secondo posto ad una sola lunghezza di distanza dall'Abo Offanengo. Mentre dietro il Sanda Volley Brugherio perde un punto in casa contro l'Alkim Banca Cremasca.
La prossima settimana la Clai andrà a fare visita proprio all'Alkim Banca Cremasca sul campo di Crema con inizio alle 20:30, mentre l'Abo Offanengo verrà in terra di Romagna a Forlì per affrontare la Libertas Volley Forlì.
Al PalaRuscello la Clai tornerà fra due settimane contro l'Easy Volley Desio, altra squadra di bassa classifica in piena lotta per evitare la zona retrocessione.
Riccardo Suprani (Addetto Stampa CSI Clai Solovolley – Pallavolo Imola)
Notizia del 14/02/2015
|