Ondulato Imolese contro Pallavolo San Marino, 2° giornata
Prima partita casalinga per la squadra imolese, che incamera altri 3 punti fondamentali per proseguire il campionato con una certa tranquillità mentale! Tranquillità che in campo i ragazzi di Bombardini hanno avuto a fasi alterne, nonostante la partita si sia dimostrata già dall’inizio favorevole alla squadra di casa.
Il sestetto imolese, senza Neretti, definitivamente nella rosa della B2 (in bocca al lupo!) e con Lelli al centro e Brini spostato in banda rispetto alla prima partita, parte infatti a razzo tenendo i sammarinesi a 7 punti di distanza fino al 17-10 ; da quel momento la squadra finisce leggermente in calando, portando comunque a casa il set per 25-21.
Il secondo set è tutto punto a punto, con la squadra di San Marino che inizia a crederci e Imola con qualche timore di troppo, che la porta a sbagliare troppi palloni in attacco e ricezione. Si arriva a fine set, con la squadra ospite che la spunta per 23-25.
Terzo set simile al precedente fino al 18-18, ma questa volta Marani e compagni allungano: alla fine è 25-21 per Imola.
Nel quarto si vede la differenza reale delle due squadre, con Imola sempre avanti di 8 punti, che va a chiudere 25-14 fra gli applausi del pubblico!
Utili le entrate nel finale degli ultimi tre set di Tartaglione per alzare un po’ il muro e fare rifiatare Brini, in campo con una settimana di antibiotici per un dente del giudizio; bene Stanziani, che entra a metà del quarto set, segnando il primo ace in salto della stagione.
Nonostante la fatica eccessiva per portare a casa il risultato, positiva la reazione di squadra dopo il set perso, principalmente grazie all’esperienza e alla regolarità di Marani e Poloni, che giocano un’altra grande partita, soprattutto per la tranquillità che portano ai compagni più giovani nei momenti caldi!
Prossima partita venerdì 9 novembre a Barbiano contro il Natura Nuova Volley Lugo