Natura nuova Volley Lugo contro Ondulato Imolese, 3° giornata
La terza giornata di campionato non riserva grossi problemi alla squadra di Imola, se non per via della concentrazione, che in partite a senso unico come queste è facile possa venire meno: la compagine lughese è infatti ancora ferma a quota zero in classifica, sia come punti che come set vinti.
Imola comunque parte a razzo: Bombardini fa esordire dal primo minuto sia Bertoni in regia che Stanziani come opposto. La grande motivazione dei due, accompagnata dall’impegno e dalla determinazione del resto del sestetto fanno scivolare via la partita in un attimo: è 14-25 per Imola.
Nel secondo set si parte con un minibreak di tre punti per la squadra di Lugo, che prende coraggio anche per qualche piccolo errore di concentrazione di Imola, troppo frettolosa nel volere cercare il punto in attacco, e quindi troppo fallosa. Mette d’accordo tutti Marani, che con una serie di cinque punti quasi consecutivi porta a casa il set (26-24).
Nel terzo set Bombardini cambia ancora, con Landi in regia, Tartaglione al posto di Brini da schiacciatore e Ferro, all’esordio in questa serie, al centro al posto di Lelli. Finisce 14-25, fra l’esultanza di tutti i giocatori in campo per il bottino pieno in tre partite disputate!
Sicuramente Imola ha finora incontrato squadre di bassa classifica, ma le va dato il merito di avere sempre trovato la giusta determinazione e il migliore apporto di tutti i giocatori scesi in campo: niente di più positivo, in vista degli incontri più impegnativi che sicuramente dovrà affrontare!
Sabato 17 novembre si torna fra le mura della palestra di Via Volta (ore 16) per incontrare la Pol Cava, squadra che fino ad ora sta parecchio soffrendo in campionato.
Tabellini: Brini(K) 9; Bertoni 2; Folli 6; Marani 15; Stanziani 9; Lelli 5; Guerrini (L); Ferro 3; Tartaglione 3; Landi 2; Poloni ne. All Bombardini