Pol. Atlas S. Stefano contro Ondulato Imolese, 7° giornata Stupisce partita dopo partita la squadra allenata da Bombardini, che va a conquistare un’importantissima vittoria in casa dell’unica altra formazione fino ad oggi a punteggio pieno, con, a differenza della Imola, addirittura neppure un set perso!
L’ambiente in cui si è trovata a dover giocare la squadra imolese si è dimostrato subito dei più roventi, se è vero che già nel riscaldamento sono partite le prime scaramucce e i primi gesti di sfida!
L’Ondulato parte contratto e sottomesso in alcuni momenti da una Pol. Atlas S. Stefano che, oltre ad essere fisicamente superiore, si dimostra più sicura di sé e più determinata; praticamente il primo set finisce subito per Imola (25-15), con i soli Marani e Poloni a dimostrare la loro esperienza e caratura tecnica.
Se l’euforia dei padroni di casa è al massimo, ancora maggiore è la determinazione con cui rientrano in campo gli ospiti: Marani e Poloni continuano a macinare ottimo gioco, Landi distribuisce palloni preziosissimi ai due centrali Folli e Lelli che lo ripagano a suon di punti, capitan Brini smette di “litigare” col pallone come nel primo set e inizia a piazzare palloni vincenti sulle mani dei muri e il libero Guerrini garantisce solidità in ricezione e in difesa! Il secondo set termina 22-25 in favore di Imola!
Nel terzo set non finiscono però le emozioni: quando il S. Pietro in Vincoli guadagna un mini break di tre punti, in un contrasto a muro il centrale Folli viene “travolto” dalla foga dell’opposto avversario e si procura una distorsione alla caviglia; se l’allenatore Bombardini aveva bisogno di una conferma sulla solidità della sua squadra, panchina compresa, non può che essere soddisfatto: il sostituto centrale Morbini si presenta sicuro in prima linea e fondamentale nelle sue battute che aiutano Imola ad arrivare sul 20-25!
Dai volti dei padroni appare chiaro il timore della prima sconfitta: nel quarto set riesce tutto più facile all’Ondulato che si guadagna i meritatissimi tre punti e la vetta solitaria della classifica per 18-25!