Ondulato Imolese contro Romagna Est Bellaria, 11° giornata
A poco più di una settimana dalla sconfitta contro la Tramaco Ra, l’Ondulato Imolese dimostra più che mai quanto quell’episodio negativo sia stato frutto della sfortuna che ha colpito la squadra all’inizio del nuovo anno! E’ infatti bastato che tutto il collettivo (o almeno quasi: Folli è infatti influenzato!) ricominciasse ad allenarsi al completo per produrre l’ennesima prova più che mai convincente! Imola ha avuto ragione di una squadra, il Romagna Est Bellaria, che si è dimostrata attrezzata fisicamente e tecnicamente di un discreto livello; nonostante ciò, il pallino della partita è sempre rimasto nelle mani della formazione di casa.
Bombardini schiera in campo Landi in regia, Lelli e Morbini la coppia di centrali, Poloni opposto e in banda ritornano dopo influenza e varicella rispettivamente Marani e capitan Brini; rientra anche il libero Guerrini. Nonostante la forma ideale per chi è stato fuori sia ancora da ricercare, l’Ondulato ammazza subito la partita, vincendo il primo set per 25 a 16!
Negli altri due set il Romagna Est Bellaria non può che cercare di forzare maggiormente la battuta, ma Imola tiene in ricezione e i due parziali si chiudono con un doppio 25-21. Da sottolineare l’entrata in campo nel terzo set di Ferro al centro al posto di Morbini, dimostrazione ancora una volta delle potenzialità di tutta la panchina imolese.
Il campionato riprenderà ora il 2 febbraio con la prima giornata di ritorno, che vedrà l’Ondulato Imolese impegnata contro la Pallavolo Cervia