Pallavolo San Marino contro Ondulato Imolese, 13° giornata
Difficile come previsto la trasferta che l’Ondulato ha affrontato a San Marino. Come nella partita di andata, la squadra che Imola si è trovata di fronte si è dimostrata molto efficace in difesa, grazie anche all’aiuto a muro di diversi elementi fisicamente parecchio dotati che hanno in alcuni momenti rallentato la potenza dell’attacco imolese.
Vista l’assenza dell’allenatore Bombardini, si è improvvisato tale il sempre affidabile Marani, che, come accaduto nelle ultime partite, è riuscito a dare parecchio spazio ai ragazzi fino a questo momento meno utilizzati.
Nel primo set è infatti partito, nella posizione solitamente occupata proprio dallo stesso Marani, il giovane Tartaglione. Imola prende in diverse situazioni qualche punto di vantaggio sugli avversari, ma alcuni errori permettono alla squadra di casa di ritornare sempre sotto; buono in ogni modo lo sprint finale, che vede l’Ondulato avanti 24-26.
Nel secondo set entrano in campo anche il palleggiatore Bertoni e il centrale Ferro al posto di Folli. I cambi danno vigore a Imola che soprattutto grazie alla supremazia dei suoi attaccanti di banda Tartaglione, Poloni e Brini vince 18-25.
Il terzo set è la fotocopia del primo, ma questa volta le imprecisioni di Imola continuano anche alla fine del set, che se lo aggiudica San Marino 25-23.
Nel quarto set gli scambi diventano ancora più serrati, con un caldo asfissiante all’interno della palestra che sicuramente non aiuta gli atleti in campo e con gli animi che iniziano a scaldarsi da entrambe le parti. Set punto a punto fino alla fine, ma questa volta la differenza la va a fare soprattutto il centrale Lelli, bravo sia nel recupero di alcuni palloni difensivi che nel rendere efficaci tutti i suoi attacchi (25-27).
Da sottolineare in generale anche la prova dell’opposto Poloni, da due partite ininterrottamente in campo senza la possibilità di tirare mai il fiato, vista l’indisponibilità per problemi di schiena dell’altro opposto Stanziani.
Il 18 febbraio si torna in campo a Imola: ospite il Natura Nuova Volley Lugo.
Tabellini: Brini (K) 19; Landi 1; Tartaglione 14; Folli 2; Poloni 21; Lelli 11; Guerrini (L); Bertoni 2; Ferro 3; Ne: Marani.